5 motivi per cui gli Improvvisatori sono persone migliori - Dave Morris

immagine decorativa: Giulio con Benedetta sulle spalle
Riportiamo un post che ci è piaciuto leggere, noi condividiamo l'idea: ci piace improvvisare anche perchè l'improvvisazione può renderci degli esseri umani migliori.
Voi cosa ne pensate?


Gli Improvvisatori sono meglio delle persone normali perché:

1. Accettano. Riescono ad accettare le persone per come sono, senza cercare di cambiarle. Riescono ad accettare le situazioni per come sono senza desiderare che siano diverse. E soprattutto, riescono ad accettarsi e sanno mettersi a proprio agio con se stessi.

2. Ascoltano. Devono. Fa parte della loro essenza. Prestano attenzione alle persone quando parlano, e non solo per trovare il momento giusto per interrompere coi propri pensieri, ma per offrire un contributo pertinente al discorso dell’interlocutore. Trovando schemi e tematiche negli argomenti della discussione, rendono interessante ogni conversazione.

3. Raccontano storie. Quando parlano invece di ascoltare, raccontano le storie più fantastiche. Non solo perché sanno raccontare, ma perché vivono vite in cui dire “sì” è come respirare. Si ritrovano a vivere grandiose avventure e di conseguenza raccontano storie stupende.

4. Amano lavorare in gruppo. Gli Improvvisatori sono collaboratori. Non sono focalizzati su se stessi, ma piuttosto sulla dinamica di gruppo. Questo li rende molto piacevoli in contesti sociali, perché sono il collante che unisce il gruppo.

5. La risposta più ovvia: gli Improvvisatori amano giocare e divertirsi. Perciò stare con loro è una gioia continua, e hanno un modo unico di tirar fuori il lato infantile e giocoso di ognuno, trasfromando ogni giornata in una divertente scoperta.

dal blog the Way of Improvisation un post di Dave Morris :

Nel post originale sul suo blog personale Dave aggiunge anche una nota in cui dice:
Questa nota riguarda i veri Improvvisatori, non le persone che improvvisano solamente.

Commenti

  1. Purtroppo non è sempre vero, i verbi all'inizio di ogni punto dovrebbero essere al condizionale, comunque rende l'idea. Una cosa sulla stessa linea che avevo scritto tempo fa: http://uomoinmutande.blogspot.it/2014/01/la-via-dellimprovvisazione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria, se non sono così, non sono Improvvisatori con la i maiuscola :)

      Elimina
  2. io avrei scritto: I BRAVI improvvisatori sono meglio delle persone normali

    RispondiElimina
  3. Il broker non offre grandi percentuali di vincita ai clienti che operano su questo mercato e nemmeno il design più simpatico – ma la piattaforma funziona molto bene e ha tutto ciò che serve. promo code BDSwiss

    RispondiElimina
  4. Il broker non offre grandi percentuali di vincita ai clienti che operano su questo mercato e nemmeno il design più simpatico – ma la piattaforma funziona molto bene e ha tutto ciò che serve. promo code BDSwiss

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 consigli del Maestro Keith Johnstone

Sul palco con gli attributi ovvero improvvisare da donna

12 Motivi per Fare un Corso di Improvvisazione

Il Paradosso della Paura - Todd Erler

SMART IMPROV - English version