Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2015

10 canzoni. Primo capitolo.

Immagine
Prendendo spunto da un libro di uno dei miei autori preferiti, 31 canzoni di Nick Hornby (che vi consiglio caldamente, anche perchè la seconda è Thunder Road ), ho pensato di raccogliere insieme ai miei compagni di avventura le canzoni che sono in qualche modo legate al mondo dell'improvvisazione, magari solo per noi ma avremo la gentilezza di spiegarvi almeno il perchè. uno.   Say Yes _ Michelle Williams La prima è pretestuosa, ma è quella che mi ha fatto venire in mente l'articolo, quindi la inserisco. Una canzone dai toni gospel, non a casa pubblicata da Davide Mallia, uscita dalle belle ugole di quelle tamarre delle Destiny's Child (che se dici Michelle Williams featuring la regina Beyoncé e Kelly Rowland chi diavolo saranno mai? Vabbè). Il testo, sempliciotto ma che accogliamo in logica gospel dice "Quando Gesù dice di sì, nessuno può dire di no", il che mi fa fare un paragone vagamente blasfemo con l'improvvisatore, blandito solo dal fat

E se l'improvvisazione fosse come Scientology?

Immagine
"Going Clear" è un documentario su Scientology , in cui alcuni ex "adepti" smascherano alcune delle pratiche diffuse all'interno della sedicente religione di cui facevano parte. In questa parodia a cura di Nacho Punch , sottotitolata dalla splendida Olli , il mondo dell'improvvisazione prende il posto di Scientology, e i risultati sono esilaranti, soprattutto per chi è inesorabilmente entrato nel tunnel.

12 Motivi per Fare un Corso di Improvvisazione

Immagine
Ottobre, mese di inizio corsi, e dopo la pausa estiva e il delirio da inizio anno anche improvvisatroripuntoit torna sul pezzo! Vi siamo mancati? Per cominciare alla grande vi regaliamo la traduzione di questo  articolo tratto dal blog del ComedySportz SanJose che ci regala qualche motivo per decidere di fare un corso di improvvisazione teatrale, attraverso le testimonianze di tanti insegnanti e giocatori di ComedySportz , che è sostanzialmente uno degli altri format competitivi in cui si declina l'improvvisazione teatrale in terra nordamericana dal 1984.